Vai al contenuto
Home » QUELLO CHE GLI OCCHI NON DICONO

QUELLO CHE GLI OCCHI NON DICONO

fotografia di Luca Brunetti

Sì, è possibile cambiare opinione. Può bastare un’immagine per fare cadere un castello di carta. Un’immagine che rappresenta lo squallore. Lo spreco di una vita alla rincorsa di falsi ideali. Questa immagine mi risucchia dentro un vortice di fotogrammi e parole in cui lo sconforto spalanca i miei occhi. E vedo. Il mio sguardo li aveva solo sfiorati.
Non sono le sofferenze della vita a renderci peggiori. Il nostro cuore detta la legge. E con quel cuore si nasce. Ma se fossimo capaci di alimentarlo con rispetto e amore, quantomeno gli offriremo la speranza di gioire.

Ho letto la meditazione della lettura odierna di Don Oreste Benzi. E’ molto interessante. Al termine aggiunge ciò che purtroppo non è un luogo comune “quanti giovani in fondo su questa terra sono aggressivi, accumulano tanta rabbia, tanto odio dentro di sé perchè non hanno mai visto l’amore. I vostri figli impareranno ad amare vedendo voi amare”. Io aggiungo: vedendo voi amare realmente. Gli occhi non sono sempre capaci di mentire.