Una professionista dal linguaggio complicato, una donna semplice e frizzante. Mi piace definirla la traghettatrice di un mondo fatto di codici, numeri e parole in continua evoluzione. Digital Trainer, Vanessa Bonazzi è stata capace di trasformare il linguaggio digitale in espressione artistica.
WHO IS A GIRL?
Nata in un piccolissimo paese delle montagne lombarde, si trasferisce a Venezia a 18 anni per frequentare lo IUAV dove si laurea nel 1997. Oggi vive a Treviso con la sua splendida famiglia.
Mi occupo di tecnologie digitali e nuovi linguaggi dal 1996, anno in cui mi imbatto per la prima volta nelle opere di Nam June Paik e in cui scopro in edicola la prima rivista che parla di realtà virtuale. Mi rendo conto di essere attratta da questo mondo fatto di bit e dai nuovi linguaggi, allora nascenti, e decido di buttarmici a capofitto.
La curiosità, la formazione continua, la voglia di essere sempre al passo con i tempi, la ricerca, e la sperimentazione, mi hanno permesso di diventare una professionista nell’ambito web.
Nel mio lavoro cerco sempre la contaminazione tra discipline differenti: scienza, arte digitale, computer grafica, programmazione e progettazione.Cosa faccio oggi: realizzo siti web, sviluppo piani di comunicazione digitale, strategie di digital marketing e tanta formazione.
Mi piace definirmi una Digital Trainer perchè alleno le aziende e i professionisti alle opportunità del digitale.